Cinema.
Inghilterra.
Per un piccolo imprevisto abbiamo dovuto cambiare l’orario di uno spettacolo. Ovviamente chiamiamo o mandiamo un’email a tutti quelli che hanno prenotato on-line (per fortuna quasi tutti). Prenotando on-line il 99,9% lascia un recapito telefonico o una e-mail quindi è stato abbastanza facile e veloce. Per tutti, tranne uno. Un tizio, lo 0,01% che aveva lasciato un numero di telefono, ma risultava sbagliato.
Ok, quando arriverà gli spiegheremo perché il film inizierà mezz’ora più tardi, non in anticipo, quindi niente panico.
Arriva. Spiego la situazione, dicendo che ho provato a chiamare.
“No, non è vero, nessuno mi ha chiamato!” visibilmente alterato.
“Guardi, ho chiamato io personalmente tutti i clienti e il suo numero…”
Mi interrompe.
“No, nessuno mi ha fatto sapere niente. Guarda il mio cellulare, nessuna chiamata persa.”
E me lo sbatte praticamente in faccia.