Sono le 06.50 del mattino e già piovono i primi commenti per la serie “cambia lavoro”, quindi mi vedo costretta a specificare, per i più duri di comprendonio e per gli sprovvisti di ironia, che il post è per ridere insieme dell’ennesima dimostrazione di poca educazione della gente.
Il post non contiene richieste di aiuto, né lamentele. Se non vi piace, o se siete maleducati come il cliente in questione e vi sembra tutto giusto così, questo post non fa per voi. Fate un bel respiro e proseguite, che ho già i miei clienti a cui dover rispondere con educazione (almeno io).
Lezioni di sopravvivenza per Whatsapp Business owner.
“Sul sito non vedo uova di pasqua e colombe.”
Prendiamoci un momento per analizzare la situazione: nessun saluto pervenuto. Di fatto, nessuna domanda a cui rispondere.
E dunque quale sarà mai il modo giusto di replicare a questo individuo?
È probabile che le prime 5 risposte che ti balenino nella mente siano:
Ha provato con un paio di occhiali?
Davvero?! Ma è TERRIBILE.
Clicchi su refresh” fin quando non compariranno.”
L’essenziale è invisibile agli occhi.
Ok.
Vi stupirà molto sapere che nessuna delle precedenti è corretta.
Come procedere dunque?
Ve lo spiegherò nella prossima lezione, intitolata: come spiegare ai clienti, con modi gentili, che no, non siete amici.