Successo ieri.
Ero impegnato in ufficio a fare gli orari di lavoro, quando ad un certo punto mi chiamano in cassa, perché si è rotto qualcosa nell’altra cassa aperta. Mi metto in cassa quando un anziano signore, penso sull’ottantina, si avvicina con due lumini in mano e mi dice: “Mi scusi, potrebbe accenderli?”
Rispondo: “Mi dispiace, dovrebbe prima pagarli e poi accenderli fuori se no rischiamo di fare suonare l’allarme antincendio.”
Sì, ma io li pago però devo portarli al cimitero e non ho l’accendino.
Sì, signore, ma ripeto che non possiamo accenderli dentro perché abbiamo i rilevatori di fumo. Così si sposta e io continuo a battere gli articoli ad altri clienti, poi vedo passare una collega e le dico gentilmente di vedere dove fosse finito l’anziano signore e aiutarlo con i lumini.
Praticamente l’anziano signore si è fatto tutto il giro del supermercato cercando qualcuno che gli accendesse i lumini e naturalmente tutti hanno rifiutato. Finché chiudo cassa, viene accompagnato a pagare i lumini e gli dico di attendere fuori dal negozio.
Prendo i miei soldi e pago un pacco di fiammiferi e glieli porto.
Il signore mi ha riferito di venire sempre da noi perché gli accendiamo i lumini che poi mettendosi in auto li porta a sua moglie….tanta tenerezza.
Commenti recenti