Ieri cercavo un attrezzo da un catalogo online per mandare mio marito ad acquistarlo in negozio a colpo sicuro, con lo screenshot del pezzo.
Guardo le recensioni negative per capire quali sono i punti deboli e trovo 1 stellina prevalentemente per cose come:
– è arrivato difettoso e l’ho restituito (ok, capisco la delusione, ma magari era quel singolo pezzo, prova a fartelo cambiare prima di stroncarlo)
– è difficile impostarlo, perché non ha uno schermo? (Era un regolatore analogico a manopole. Due manopole. Due.)
– non ho trovato nessuno che mi togliesse le viti per aprire il vano batteria, ho dovuto restituirlo.
– è assurdo che il vano batteria abbia delle viti, visto che è così piccolo!!

Preciso che era un oggetto per il fai da te. Questi vogliono fare da soli e nemmeno sanno usare un cacciavite, vogliono fare da soli e senza lo schermo touch non sanno cosa fare, vogliono fare da soli e non sanno come affrontare un pezzo difettoso…
La selezione naturale ultimamente sta facendo molti errori.