CASSA DI UN SUPERMERCATO

Una signora oltre alla sua spesa ha 5 scatole/contenitore di plastica, di cui 3 uguali e le altre 2 di un altro tipo ma uguali tra loro.

Mi chiede di verificare il prezzo delle 2 scatole uguali: “Mi passa a 5,90€ signora”.

“Eh no! Io l’ho presa nello spazio dove c’era scritto 5,50€. Quello da 5,90€ era leggermente più a destra!”

“Adesso mando la collega a verificare, signora…”.

Mentre attendiamo il responso lei mette via la spesa rimanente e appoggia in maniera fortemente precaria le 3 scatole uguali sul carrello.

Neanche a dirlo, tempo 30 secondi, queste scatole cadono ed essendo di plastica si rompono tutte sull’angolo.

Lei rimane un misto fra stupita e allibita, mi guarda e dice: “Signorina!!!! Si sono rotte!! Deve cambiarmele!!!”.

“Guardi signora, purtroppo la responsabilità dei prodotti dopo che sono stati passati in cassa è del cliente. Non possiamo farci nulla”.