Il nuovo Top Gun: Maverick sta andando alla grande. Siamo sempre pieni di gente, ancora più del solito perché, qui in Inghilterra, è iniziato il festeggiamento del giubileo della Regina (70 anni sul trono).
Cerchiamo di smaltire la coda il più in fretta possibile, sempre rimanendo professionali e cordiali con i clienti.
Poi arriva lui, parte della categoria che io ho denominato “sfrantuma zebedei”.
“Salve, posso aiutarla?”
“Ho prenotato per Top Gun.”
“Perfetto. Ha il numero di prenotazione o il codice QR?”
“Ma perché? Lo devi vedere?”
Noooooo, ti faccio entrare in sala così, sulla fiducia!
“Eh sì, il biglietto lo devo stampare.”
“Ah, ok.”
Inizia a ravanare in tutte le tasche alla ricerca del cellulare, lo trova, mette il codice per sbloccarlo, inizia a cercare con tutta calma l’email di conferma di prenotazione.
Ho già i mentali vaffa sulla rampa di decollo.
Finalmente riesco a stampare il biglietto.
“Ottimo. Vuole qualcosa da mangiare o da bere?”
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