B&B.
Squilla il telefono.
Pronto, mi chiamo Adalgiso, la contatto per sapere il costo di quattro quadruple per la prossima settimana.
Guardi, purtroppo non ho quattro quadruple in struttura.
Sì, lo so, ho visto già da Booking. Può darci allora le due triple e le due matrimoniali?
Mi dispiace, ma non posso farlo per motivi di sicurezza.
Dai, tanto i bambini sono piccoli, hanno tutti 5/6 anni, dormono in mezzo pure a casa.
Guardi, ovviamente a casa propria ognuno si organizza come vuole, ma in una struttura ricettiva ci sono delle leggi da rispettare, che ci vincolano.
Secondo me tu dici così perché hai capito dalla parlata che sono napoletano. In Salento fate tutti così, ci scansate sempre!
Io, completamente basito: “Guardi, nessuno sta facendo discriminazioni in base alla provenienza, dico solo che ci sono delle leggi precise, specialmente in questo periodo, che ho l’obbligo di far rispettare, perché, se venisse un controllo, ci andremmo di mezzo sia noi che voi.”
No, non mi convinci, mi dispiace. L’anno scorso sono stato alla struttura YYY, sul Gargano e lì siamo potuti stare così senza problemi; quest’anno volevamo provare il Salento, ma vedo che l’accoglienza fa schifo e che avete pregiudizi sui napoletani.
30 Giugno, 2022 alle 2:21 pm
In effetti non vi vuole.
1 Luglio, 2022 alle 9:41 am
Premetto che non c’è l’ho con quelli del sud, però è inutile che si lamentano di venire criticati, se non addirittura presi in giro, se poi si inventano finte discriminazioni per ottenere ciò che vogliono (poi tante volte ci sono, per carità, ma questo non mi sembra proprio il caso). Praticamente facendo così si prendono per il culo da soli senza che siano altri a farlo, poi però se dici qualcosa sulle loro origini fanno cascare il mondo