Luglio 2018, Abbigliamento.
Entra una signora sulla cinquantina e si dirige verso una delle casse, dove trova la mia collega, che la saluta con un cordiale buongiorno.
“Su questi jeans ho trovato un buco mentre li stiravo, li voglio cambiare, non li ho mai messi.”
Tralasciamo che non ha risposto al saluto, tralasciamo che la merce resa non dovrebbe essere lavata/stirata… ma non possiamo tralasciare che non ha né scontrino né cartellino.
La mia collega, nel panico, le dice di rivolgersi a me (ho un limite di sopportazione molto alto).
Le chiedo se ha la fidelity card, dalla quale posso risalire agli acquisti fino a 365 giorni prima.
Ce l’ha!
Ultimo acquisto: 2 maglie il 13 novembre 2017.
“Signora, guardi che non riesco a trovare l’acquisto dei jeans. Ha forse usato un’altra fidelity card?”
“No no, probabilmente li ho comprati più di un anno fa, ma io li tengo in armadio e, man mano che si rovinano, prendo da lì un paio nuovo, senza venire ogni momento in negozio!”
Basita, le spiego che è impossibile rendere un capo senza scontrino, fra l’altro risalente (forse) a più di un anno prima.
Mi ha chiesto il numero di cellulare per parlare col mio responsabile, nel suo giorno di riposo.
Ovviamente le ho detto di ripassare in negozio un altro giorno.
Probabilmente Il buco sarà stato fatto dalle tarme, presenti anche nella sua testa e comunque beata lei che un anno dopo riesce ancora ad entrarci negli stessi jeans!
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