Pizzeria, sabato sera.
Un cliente ordina una bufala con patatine…
(Da noi la bufala, è:
Base integrale, origano, basilico e mozzarella di bufala tagliata a fette e messa a crudo), quindi noi mandiamo la nostra bufala con patatine.
Dopo 10 minuti, squilla il telefono.
Risponde la ragazza e lui, gia trafelato, urla:
“Mi avete sbagliato la pizza, mi avete messo la mozzarella cruda!”
Giustamente la ragazza, non potendosi permettere di rispondere a tono, dice gentilmente: “Le passo la titolare.”
Io prendo il telefono, e costui continua, offeso, credendo che noi ci fossimo dimenticati di mettere la mozzarella in cottura, e che l’ avessimo arrangiata. Io prendo un respiro lungo, e chiedo: “Mi scusi, come l’ha ordinata?” e lui: “Io ho ordinato ‘bufala e patatine’, e la mozzarella ve la siete dimenticata! Pur di non rifarla, gliel’avete messa sopra cruda.”
Io prendo un altro bel respiro:
“Mi scusi, da come lei l’ha ordinata, dimostra che noi non abbiamo sbagliato, perché se avesse chiesto una pizza con bufala, io le avrei fatto le domande di rito: Margherita con bufala o la nostra bufala che ha la base integrale?” e lui:
“Siete voi che lo dovete spiegare, io non posso conoscere il vostro menù!”
Ma io mi posso permettere, di sabato, a spiegare il menù ai clienti?
Io ci sto all’errore, ma se ti faccio capire che tu da casa puoi aver commesso un errore, sii un po umile… Comunque buongiorno!
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