Cliente nuova, arriva puntuale, gentile, sorridente. A fine seduta mi ringrazia, pure con molti complimenti per il bellissimo massaggio, poi mi chiede anche se può tornare il giorno dopo per provare altri servizi, entusiasta. “Tutto troppo bello” penso. E infatti…
“Vorrei fare il percorso benessere domani pomeriggio… E poi un trattamento al viso.. È possibile?”
“Certamente. Per il percorso benessere non ho problemi di orario, può venire quando vuole dalle 14 alle 20; per il trattamento al viso invece ho solo un’ora alle 15.30… può andare bene?”
“Mmm. No, troppo presto. Io vorrei venire alle 18 come oggi..”
“Mi dispiace ma domani non ho posto a quell’ora, solo alle 15.30..”
“Ma a quell’ora c’è ancora il sole e io faccio volentieri una passeggiata. A me viene bene venire più tardi, con calma, a fine giornata…”
“Domani non è possibile, un altro giorno?”
“No, io volevo venire domani, alle 18 come oggi. Non puoi proprio? Anche più tardi mi andrebbe bene..”
“Gliel’ho detto, non ho altre disponibilità domani, solo le 15.30. Le segno anche il trattamento al viso o viene solo per il centro benessere?”
“Facciamo una cosa, tu segna il trattamento viso e l’ingresso alla spa subito dopo, io però se c’è bel tempo non vengo, te lo dico.”
“Ehm…?!Signora se non viene mi deve avvisare però.”
“Ah.. Quanto prima devo dirtelo se non vengo?”
“Prima possibile…Sa così posso eventualmente dare il suo posto ad un altro cliente..”
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