“Amoooo tu non lo sai quello che mi è successo.. Una cosa terribile… e io da quel giorno non ho più indossato un accappatoio, non ce la faccio, ti dico che mi sento male!”.
“Scusa ma cosa ti sarebbe successo?! Chiedo per capire”.
“”eh una cosa…”.
“Che cosa? Spiegaci”.
“OK ve lo dico ma vi prego non ridete di me. Una volta stavo in un centro termale, ho messo l’accappatoio ma ad un certo punto ho sentito camminare qualcosa sul braccio e dalla manica è uscito uno scarafaggio…. PA-NI-CO!!! Da quel giorno mai più messo un accappatoio”.
“Ma stai scherzando” le domanda lui.
“Guarda, ti garantisco che nei nostri accappatoi insetti non ce ne sono, anche perché li portano a lavare in lavanderia e li riconsegnano imbustati e perfettamente puliti”.
“Va bene, allora facciamo una cosa. Posso vederlo aperto questo accappatoio?”.
Allorché ne prendo uno, lo apro per bene e le faccio vedere che non ci sono sorprese né nelle maniche né nelle tasche.
“Uhm… Si, mi sembra ok… Ci provo dai, me lo metto”.
A questo punto lei prende l’accappatoio come se fosse un sacco dei rifiuti indossandolo con estrema riluttanza. In tutto questo il fidanzato ha preso a canzonarla dicendole:
“Adesso la notte sognerai accappatoi pieni di insetti che ti inseguono, ci si potrebbe anche scrivere un film, lo chiamerei “the accappators”.
Concludendo, i due hanno fatto la spa felici e contenti e quando sono usciti lei mi ha addirittura ringraziato perché le avevo finalmente fatto passare questa terribile fobia dell’accappatoio.
Lascia un commento