Ore 10, entra una cliente di circa 35/40 anni, saluta educatamente:
“Buongiorno, starei cercando una cintura di sicurezza per poter tenere il cane in macchina con me”
Ne abbiamo vari modelli in negozio, quindi glieli mostro e nel frattempo mi spiega che ha un cagnetto vivace che porta sempre con sé, anche in auto, e il guinzaglio è troppo lungo per questa operazione.
Le dedico 15 minuti per rispondere a tutte le domande, ma alla fine opta per un’imbragatura completa, in nylon. Alla cassa mi ripete:
“Sa ho un cane un po’ vivace, crede che sia un materiale resistente?”
“È il materiale con cui vengono fatti gran parte dei guinzagli, molto resistente agli strattoni. Ovviamente bisogna evitare che il cane lo mastichi, altrimenti non è un accessorio durevole”
Terminato l’acquisto di €8 circa, saluta e se ne va.
10 Marzo, 2020 alle 2:09 pm
Carino il titolare…
Ci vorrebbe che venissero a rapinare il negozio e tu te ne stia bellamente in disparte. Magari dicendo “fate pure”.
E quando arriva il titolare per sapere cos’è successo gli rispondessi:
“ho voluto accontentare il cliente, come mi ha insegnato quella volta che… “