Ore 10.40
Sto servendo un cliente e ce ne sono già due in fila (sono l’unica commessa/cassiera del negozio) quando entra la cliente precedente sbuffando.
Non si cura del fatto che sto servendo qualcun altro, ma sbatte qualcosa sul bancone davanti a me.
“Ecco! Ti ricordi di me? L’ho comprato poco fa e il mio cane lo ha già distrutto!”
Mostra platealmente a me, e ai clienti presenti, un pezzo di cinghia di nylon completamente masticato.
Io le rivolgo uno sguardo interrogativo, sforzandomi di ignorare la sua maleducazione.
“Purtroppo non era una catena di acciaio, essendo nylon bisogna stare attenti che il can…”
“Ma l’avevo appena comprato!”
“È come per un guinzaglio, il cane riesce a…”
“Ma ti ricordi? Ero qui poco fa!!”
“Sì signora, mi ricordo. Scusi se glielo chiedo, ma ha supervisionato il cane?”
“Certo, ma ha fatto tutto mentre ero alle Poste per 10 minuti e lui era in auto”
Respiro profondo.
10 Marzo, 2020 alle 2:09 pm
Carino il titolare…
Ci vorrebbe che venissero a rapinare il negozio e tu te ne stia bellamente in disparte. Magari dicendo “fate pure”.
E quando arriva il titolare per sapere cos’è successo gli rispondessi:
“ho voluto accontentare il cliente, come mi ha insegnato quella volta che… “