Cliente riceve il nostro decoder TV con annesso telecomando.
Si fa due anni di contratto, dopodiché decide di cambiare operatore, per cui dovrà restituirci i dispositivi.
Suona il telefono:
Buongiorno sono xxx.
Salve, io ho finito il contratto con voi, ma non voglio ridarvi indietro il decoder TV.
Se non lo restituisce, arriverà una penale di 100 franchi.
Che io non pagherò… Come faccio a usare la mia TV se vi devo restituire il telecomando?
Lei deve restituire il telecomando del decoder, ma per vedere la sua TV dovrà usare il suo telecomando.
Ma io l’ho buttato.
Lei ha buttato il suo telecomando del suo televisore?
Sì, perché tanto usavo quello del vostro decoder.
Ok, ma il decoder è in prestito, la TV rimarrà a lei.
Eh, e io come faccio ora?
O chiama l’operatore della sua TV, o ne compra universale.
Ah… E lo devo anche pagare io di mia tasca?
Beh, mica le abbiamo buttato noi il suo telecomando.
Ho fatto bene ad andarmene, ladri e anche menefreghisti. Zero voglia di aiutare il cliente. Arrivederci.
Salve.