1: un signore che si presenta a petto nudo, con un tegame alto in mano, entra in cucina ed esclama: “Ieri ho comprato il pollo qui da voi, me lo potete riscaldare?”
Fine.
PS: il ricordo del signore a petto nudo mi ha stimolato ulteriori ricordi, come ad esempio tutte quelle persone che pretendevano di mangiare all’interno vestiti con il solo costume da bagno perché “Tanto che fa?” oppure
“Signore, non si può entrare senza maglia”.
“E che siamo in Chiesa?”
Fine della fine.
25 Giugno, 2022 alle 9:08 pm
Tre quarti di questa roba non mi fa né caldo né freddo. Non so dove viviate voi e che sensibilità di vetro soffiato abbiate, ma vedo questa roba da mattina a sera e non mi fa altro che sorridere. È gente comune, bislacca, alla mano, sempliciotta. Quelli delle file rompono, ma lo fanno anche quelli che hanno studiato da Monsignor Della Casa in persona. La prepotenza è un conto, mentre le.buone maniere non sono che, appunto, maniere. Nulla.di obbligatorio. Se sei commerciante è tua convenienza usarle. Ma da quello che vedo in giro.non sono poi tanto diffuse neanche dietro i banconi dei colleghi o tra i tavoli che di chi serviamo. La maleducazione esiste tra chi serve e chi è servito.
Abituarsi all’umanità può aiutare molto di più che avere aspettative.