Ieri suona il telefono in hotel, rispondo:
“Hotel XY, buongiorno.”
“Hotel XY?!”
“Sì, mi dica, come posso aiutarla?”
“Senta io sono il sig. Pincopallino, ho una prenotazione per maggio, le risulta?”
“Un secondo, mi faccia controllare.”
Controllo e non trovo niente.
“Signore non trovo niente… Ma maggio 2022?”
“Ma signorina, cosa dice?! Maggio 2021!
Non sono venuto, e ora vorrei venire a fine novembre… Ho già pagato!”
“Signore… Ma sono passati 5 mesi, Lei se ne rende conto? Non abbiamo più la sua prenotazione.”
“Eh ma io ho avuto il Covid, che ci devo fare?!”
“… E io non ho una sfera di cristallo! Se avesse telefonato a maggio, le saremmo venuti incontro, ma adesso non posso far nulla. Se vuole può effettuare una nuova prenotazione.”
“Cose dell’altro mondo! Comunque… Vabbè! Prenotami da X giorno a X giorno.”
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