Ho un’edicola, entra un nonno con le nipoti: hanno passato mezz’ora a guardare e toccare qualsiasi cosa presente in negozio. Quando finalmente si sono decisi, gli faccio il conto e lui mi porge il bancomat. Prendo il POS, ma il pagamento non passa per mancanza di linea. Lo spiego al cliente, il quale inizia con: “Esigo di pagare con il bancomat, lei per legge deve averlo” (dura fargli capire che il POS c’è, ma la linea no e non mi ero neanche reso conto che non funzionasse, visto che per tutto il resto della giornata ero riuscito a fare transazioni, altrimenti avrei messo un avviso).
Ho tentato di fargli capire che siamo in un piccolo paesino e questi inconvenienti possono capitare, che uno può fare tutte le segnalazioni del mondo, ma c’è ben poco da fare… Me ne ha dette di ogni, tra cui: “Lei non ha la piu pallida idea di come si gestisce un negozio, glielo dovrei insegnare io. “
Io nel frattempo ho cominciato ad ignorarlo, andando avanti con il mio lavoro, fin quando non mi ha dato del deficiente, al che mi sono girate e l’ho invitato ad uscire fuori dal negozio.
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