Lavoro in un pub come addetto alla cucina. Sabato sera pienone, tutti i tavoli sono occupati e tutti hanno ordinato da mangiare (cose diverse ovviamente, altrimenti sarebbe troppo facile).
Non abbiamo la friggitrice, quindi, dobbiamo cucinare tutto. dalle patatine, agli hamburger nel forno ventilato, che ha ovviamente una capienza limitata.
Arriva questo trio di signore sulla cinquantina che ordinano tre birre e tre hamburger, la cameriera fa sapere che c’è un’ora di attesa minimo, per via degli altri ordini già in lista e in preparazione. Loro accettano e nel frattempo portano le birre. Riesco a iniziare a preparare il loro ordine dopo una mezz’oretta. Preparo tutti gli ingredienti e ad un certo punto, la cameriera torna, dicendo che da quello stesso tavolo, si lamentavano per l’attesa. Io dico che come da patti, ci voleva un’ora e avevo già iniziato a preparare le loro cibarie. Inforno le carni, in 10 minuti sarebbero usciti i panini, torna nuovamente la cameriera, stralunata e al limite del pianto. Le chiedo cosa fosse successo.
Lascia un commento