Maggio 2020: centro estetico.
La cliente chiede di attivare il registratore di cassa che ha comprato in autonomia.
Paga un acconto quando ci porta la cassa e un secondo acconto quando facciamo l’intervento (che comprende anche la fornitura di un router e dei rotoli per gli scontrini).
A fine mese fatturiamo, includendo anche il contratto di manutenzione annuale che la cliente ha sottoscritto ed emettiamo ricevuta bancaria a 30gg per il saldo.
La cliente non fa il pagamento.
Visto il periodo (covid), chiudiamo un occhio e attendiamo.
Aprile 2021: dopo quasi un anno scriviamo alla cliente sollecitando il saldo della fattura.
La cliente ci ignora.
Nel frattempo il contratto di assistenza si rinnova per il nuovo anno quindi emettiamo fattura e relativa ricevuta bancaria a 30 giorni.
Giugno 2021: ovviamente la cliente salta anche questo pagamento, quindi inviamo nuovo sollecito.
Non avendo riscontro, il tecnico la contatta ma lei non risponde.
Passano a me (centralino/amministrazione) la pratica e finalmente riesco a parlarle: dice di DARLE TREGUA, che è appena rientrata dalle ferie, che a lei risulta di aver pagato la fattura 2020 e che di quella del 2021 non era nemmeno a conoscenza. Poi chiede di poterci richiamare nel pomeriggio così da avere tempo per verificare la situazione.
Ovviamente non si fa più sentire.
La richiamo il giorno seguente e continua a dire di aver già pagato tutto, inventa scuse sul contratto (prima ha detto di non averlo firmato, poi che non sapeva si rinnovasse in automatico) e sostiene che LE STIAMO ADDOSSO!
Le faccio notare che una delle fatture in questione è di maggio dell’anno prima e che sono mesi che le stiamo chiedendo riscontro.
Chiede altro tempo per le sue verifiche e le rispondo che, se non si fa sentire entro il lunedì successivo, l’amministrazione valuterà come procedere.
Come previsto non ha richiamato quindi il mercoledì (si, le abbiamo comunque concesso un paio di giorni in più!) abbiamo passato la pratica all’avvocato.
Morale della favola: dopo un anno la cliente ha pagato tutti i 420€ che ci doveva e PURE LE SPESE LEGALI di 470€!
Una vera volpe!
21 Febbraio, 2023 alle 8:47 am
Che centro estetico attiva registratori di cassa?