Ragazzi, vi chiedo consiglio: sono io ad essere stata poco chiara o davvero c’è gente che non ce la può fare? Mi metto in discussione volentieri, ecco la storia.
Lavoro come social media manager per diversi clienti. Un giorno una donna commenta un post social chiedendo informazioni più dettagliate su uno specifico prodotto.
La prassi concordata con questa specifica azienda è gestire solo richieste relative all’ecommerce durante i giorni infrasettimanali, mentre per tutto il resto bisogna rimandare i clienti direttamente a loro, in modo che possano fornire documenti ed eventuali certificati.
Di conseguenza, contatto in privato la signora scrivendole una cosa che suona più o meno così:
“Ciao TiziaIncognita, grazie per il tuo commento. Per informazioni più precise riguardo a questo argomento, ti invitiamo a scriverci all’indirizzo info@nomeazienda.com. Risponderemo volentieri a tutte le tue domande.”
Questo accade un venerdì.
Il lunedì mattina mi ritrovo svariate risposte da parte della signora in questione, che mi fa presente di aver provato a scrivere, ma che l’indirizzo è inesistente.
17 Agosto, 2022 alle 11:23 am
Ciao, ho fatto il social media manager per una grande casa di scommesse online, ed in effetti la punteggiatura ostacola queste operazioni.
Specie da dispositivo mobile, se fai copia ed incolla, il punto finale di solito viene inserito.
Inutile dire che fretta, rinc… ehm… sbadataggine e carenza di conoscenze relative alla lingua fanno il resto.
Il mio accorgimento, in questi casi, era un orrendo spazio tra l’indirizzo email e il segno in questione. Mi dava il voltastomaco, ma lamentele crollate.