Lavoro in un negozio di arredamento.

Maggio 2020, ore 16. La signora e la figlia girano per il reparto con carta e penna, indice che stanno seriamente valutando l’idea di comprare. Chiedo se le posso aiutare:
“Sì sì! Dobbiamo prendere un bel po’ di cose, ma prima finiamo il giro e poi veniamo a cercarla!”

Perfetto. Passano due ore e non si vedono più. Servo altri clienti e le vedo in lontananza, seccate perché sono occupata. Mi libero e passiamo le restanti 2 ore prima della chiusura a scegliere mobili e decorazioni per un totale molto alto. Ovviamente preventivo, ripasseranno perché hanno fretta, ma devono presentare il preventivo al commercialista per farsi dare dalla loro azienda il denaro per effettuare l’ordine, poiché affittano case arredate di lusso.
Passa una settimana e tornano.

Purtroppo, a causa del covid, molte forniture scarseggiano, per cui vanno in esaurimento articoli che avevano scelto ma trovo comunque soluzioni alternative, quindi altre due ore, sempre in orario di chiusura. Non concludiamo nulla, di nuovo.