Banca.
Causa emergenza Covid, per evitare assembramenti, da ormai 3 mesi si possono svolgere operazioni all’interno della filiale solo su appuntamento telefonico; la clientela è stata avvisata con SMS, mail e lettere.
Ore 8:20
Una signora suona il campanello, l’accolgo dicendole: “Buongiorno, signora, doveva prendere appuntamento.”
Ma io l’ho preso!
Non mi risulta, veramente…
Io ho preso l’appuntamento!
Dato che il primo cliente di giornata non è ancora arrivato, faccio comunque accedere la signora, che, appena entrata, alza la voce: “Non mi prenda in giro! Io ho preso l’appuntamento!!”
Signora, io la servo, ma l’appuntamento è necessario perché io ho una scaletta da risp…
Io ho preso l’appuntamento con l’altra signora, l’altra signora alla cassa!
Ci sono solo io in cassa.
Io ho parlato ieri con l’altra signora!
Fisso io gli appuntamenti di cassa.
Ho parlato con un’altra. Un’altra!! comincia a guardarsi in giro, spaesata e urla sempre più “SIGNORA! SIGNORA! SIGNORA!”
Esce dal suo ufficio la mia direttrice, ad ora l’unica figura femminile in filiale: “Signora che succede?”
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