Ho rilevato il negozio: una gastronomia/salumeria con prodotti di nicchia, per differenziarmi dalla grande distribuzione.
I clienti li conosco tutti visto che ho mantenuto la stessa clientela del gestore precedente.
Ieri arriva lei, che ogni tanto si fa vedere, spesa massima record €2,50.
Entra… Il buongiorno non esiste a casa sua.
“Mi dai 2€ di cotto.”
Il taglio base costa €1,59 hg.
Affetto, peso € 2,30. Va bene dai… Sono buono lo lascio. “Sono 2€.”
Alché incomincia: “Ma come 2€ 4 fette? Ma come sei caro, al supermercato costa meno. Che ladro.”
9 Giugno, 2020 alle 5:02 pm
Come ti capisco. A me accade quando faccio lo sconto percentuale. Mi sento dire:”Certo che non ti sei sforzata molto!” allora rispondo:”Chiedo scusa, lo levo subito”. Cancello lo sconto e faccio pagare intero. Ecchecavolo!
15 Luglio, 2020 alle 1:44 pm
il saluto, il per favore e il grazie, magari con un sorriso, non costano nulla.
Il rispetto è obbligatorio, sempre e da parte di tutti.
24 Luglio, 2020 alle 7:22 am
Questi sono comportamenti che molti più gestori e commessi dovrebbero avere!! Col cazzo che il cliente ha sempre ragione.. l’ educazione ha sempre ragione!! E quando ste testine di vitello pretendono il mondo non si può stare sempre a sorridere e ingoiare rospi. Hai fatto benissimo!!