Biglietteria di un museo. Arriva una signora distinta, di mezza età ed esordisce:
Buongiorno, sono qui per rinnovare l’abbonamento musei.
Nessun problema signora, la avviso però che accettiamo solo pagamenti con pos.
Ok, ho la carta qui con me.
Comincio la procedura di rinnovo e quando arrivo al pagamento le dico:
Può appoggiare la carta sul pos?
Lei procede, il pos l’accetta e poi chiede il pin.
Signora, deve inserire il pin. “Ma io non lo so.”
Senza pin non funziona, mi dispiace.
Vabbé, proviamo a metterne uno a caso.
Io sempre piú allibito. “Signora, non funzionerà, deve mettere quello giusto.” Nel frattempo il pos ha annullato automaticamente l’operazione, visto il tempo trascorso.
Lei non demorde.
Lo rifaccia che proviamo.
Lo rifaccio, ma tanto non funzionerà.
Ridigito comunque l’importo, lei avvicina la carta e mette il pin a casaccio. Ovviamente non funziona, al ché se ne esce tutta seccata perché non ha ottenuto quello che voleva.
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