Un giorno chiama una cliente per avere il preventivo per una spedizione in Germania.
“Certo signora, mi dica peso e dimensioni del pacco.”
“Non le so, non l’ho fatto ancora il pacco.”
“Ok, provi a dirmi più o meno cosa vuole spedire così provo a capire.”
“Eh non lo so ancora, sono diverse cose! Fammi un preventivo per 30 kg.”
“Ok, ma tenga presente che così il preventivo non è attendibile. Il prezzo si determina anche in base al volume. Sono cose ingombranti?”
“No no.”
Faccio il preventivo, ribadendo di nuovo che non è attendibile.
Si presenta il giorno dopo: AVEVA MEZZA MACCHINA PIENA DI COSE DA SPEDIRE! E per mezza intendo che aveva i sedili posteriori abbassati ed era piena da lì fino al portellone posteriore.
Morale della favola: prezzo 3 volte superiore. Provo a spiegarle che ha portato una marea di cose, molto più di quanto detto al telefono. Niente, se ne va via con tanto di “Non siete seri!”.
Sono 17 anni che combatto con gente così…
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