Da noi le promo cambiano ogni 2 settimane e su TUTTI i volantini, per l’ortofrutta, c’è la fascia dei prodotti in promo per la prima settimana e quelli per la seconda, con tanto di data di validità (che ovviamente nessuno legge).
Ero in cassa, passo la spesa a dei clienti abituali che avevano preso anche le zucchine. Appare il prezzo a video. Chiudo il conto, dico quant’è il totale e, mentre aspetto che mi paghino, il signore in fila dopo di loro, con aria saccente, indica lo schermo e mi fa:
Perché le zucchine non LE HAI PASSATE in sconto se sul volantino sono in offerta?
Aveva la faccia quasi sghignazzante come a dire: “Stai fregando i clienti e loro non se ne sono accorti, ma ora ci penso io!”
Sorrido, lo guardo e conoscendo già il mio pollo gli dico: “Finisco di far pagare i signori e controlliamo il volantino” perché mi piace vedere la faccia che fate quando vi rendete conto di leggere solo quello che vi fa comodo.