Il boomer
Vuole pagare col telefono ma non lo sa usare.
Se si è fatto mettere il bancomat sul Wallet dal figlio, continua ad avvicinare il telefono al POS, senza che si abbiano segni di vita;
se gli hanno appena attivato Satispay, non ricorda il pin, non riesce ad inquadrare il QR code, l’app non si connette.
In entrambi i casi, provi ad aiutarlo, ma si comporta come il tuo compagno di banco quando cercavi di copiare i compiti. Dopo interminabili minuti di tentativi, si rassegna e recupera il bancomat dal portafogli.
L’impanicato.
Gli hanno appena cambiato la carta.
Non sa è attiva.
Non sa se funziona il contactless.
Non sa quale sia il pin. Ha il terrore dipinto sul volto e appena raggiunta la cassa inizia a giustificarsi dicendo che non sa se riuscirà a pagare, che non capisce perché debba essere così complicato, che prima si trovava tanto bene, che lui il contactless non lo voleva, che signora mia dove andremo a finire.
Quasi sempre il pagamento va a buon fine, ma lui comunque esce promettendo di tornare in banca e farsi ridare la vecchia carta.
Lascia un commento