Salone unghie.
Viene richiesto un preavviso di almeno 48 ore per spostare o disdire un appuntamento (dopo aver invano sperato nella correttezza della clientela, ho introdotto questa regola, affisso cartelli, avvisato personalmente ecc ecc).
Nonostante lo sappiano tutti, è davvero difficile che io applichi la penale, e in genere lo faccio solo con i recidivi.
Ovviamente non è mai stato detto niente in caso di malattie o impedimenti gravi, ci mancherebbe!
Succede che la collega si infortuna e avvisa le clienti che l’appuntamento verrà spostato con me il prima possibile.
Risponde una delle clienti a cui ricordavamo sempre di avvisarci in anticipo per gli spostamenti (perché era solita mandare un messaggio alla mattina dicendo “ho cambiato idea, non vengo oggi”) insultandoci e dicendo che lei aveva l’appuntamento il giorno successivo e se il preavviso di 48 ore valeva per lei doveva valere anche per noi.
L’ho mandata a cercarsi un altro salone.
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