“Eh, ma comunque, qui da voi costa troppo.”
Mi gratto la fronte. “Signora, è il prezzo ufficiale. Lo trova così ovunque.”
Lei incrocia le braccia. “Sì, ma allora perché su Amazon l’ho visto a meno?”
Respiro. “Su Amazon ci sono venditori terzi, magari è importato, magari senza garanzia italiana, magari rigenerato. Qui le diamo assistenza, garanzia ufficiale, e se ha problemi può tornare direttamente in negozio.”
Lei fa la faccia di chi ha ascoltato, ma non gliene frega nulla.
“Eh, però 299 euro sono troppi.”
Silenzio.
Lei mi fissa. Io la fisso.
Poi se ne esce con la frase che uccide ogni commesso:
“Che sconto mi fa?”
Eccola. La domanda definitiva.
Io, con il sorriso professionale che nasconde la disperazione, rispondo:
“Signora, non posso farle nessuno sconto. Il prezzo è quello.”
Lei scuote la testa, profondamente delusa.
“Vabbè, allora guardo altrove.”
Commenti recenti