Vendite online. Una cliente acquista uno smartwatch, ottimo prodotto che ho anche io.
Riceve il pacco e inizia: “Ma per collegarlo al telefono come si fa?”
Con la santa pazienza le spiego che deve scaricare l’applicazione, con tanto di foto di quale doveva scaricare.
Dopo un po’: “Eh ma non si collega, non funziona!”
Lo deve collegare tramite bluetooth.
Devo attivare il bluetooth del telefono?
Sì certo.
Eh ma non si collega, non va, comunque adesso è scarico, riprovo dopo.
Ok.
Dopo 2 ore: “L’orologio non va, non posso metterlo perché parte sempre il cronometro e non si può impostare la data e l’ora, ma devo scaricare un’altra app per impostare la data e l’ora?Comunque non va, non funziona.”
Signora, ha attivato il bluetooth del telefono e quello dello smartwatch?
Ah, perché devo accendere anche quello dello smartwatch?
Un altro passo verso la neuro.
12 Giugno, 2024 alle 1:55 pm
Coraggio! In altri tempi un cliente tornò a dirmi che il telefono cordless era muto. Alla mia domanda, se l’avesse collegato alla linea telefonica, rispose che ancora non aveva collegato nulla. Niente configurazioni, eppure l’umanità riusciva già ad incasinarsi.