Prenotazioni telefoniche per visitare un luogo culturale della città dove si entra solo con visita guidata (non si può scorrazzare liberamente da soli).

“Buongiorno, vorrei prenotare la visita delle 16:00.”
“Mi dispiace signora, quel turno è già pieno.”
“Ma siamo solo in 3!”
“Guardi, mi dispiace, ma per questioni di sicurezza non si può sforare il numero massimo; inoltre, il gestionale per le prenotazioni non permette di superare il limite, quindi anche volendo non mi accetterebbe la sua.”
“Ma io devo andarci!”

(È da un anno che il sito è aperto tutti i weekend…)
“Signora, se vuole c’è posto alle 15:00.”
“No! Alle 16!”
“Signora mi dispiace, non c’è posto. Se vuole, prenotiamo con calma per un altro turno o un altro giorno e verifichiamo la disponibilità.”
“Senta, lei mi prenoti lo stesso per le 16. Insomma, chissà che a qualcuno che ha prenotato VENGA IL CAGOTTO e non si presenti!”