La cliente a questo punto risponde: “Ah, è così? Allora lascio tutto… Arrivederci.” Prende la sua borsa agganciata al carrello e fa per andarsene. La Santa a questo punto risponde che dovrà rimettere tutto al proprio posto e la cliente inizia ad urlare cose tipo: “Mi avete rovinato la giornata.” “Questo non è compito mio.” “Non metterò mai più piede in questo posto di gente che non rispetta le mie esigenze.”
La Santa, ancora una volta, la invita a liberare il nastro e a riporre gli articoli al loro posto nel più breve tempo possibile altrimenti avrebbe dovuto chiamare la sicurezza. La donna infine se ne esce con: “Ah ci voleva tanto a chiamare la sicurezza? Li chiami pure così invece di stare a passeggiare per il negozio avrebbero già potuto rimettere i miei articoli al loro posto.”
17 Gennaio, 2020 alle 10:13 am
No, però, dopo tutto questo crescere di tensione, il racconto non si può interrompere così a un passo dell’epilogo. La signora è stata portata via in manette con una camionetta della polizia fra gli applausi del supermercato, vero?