Lei torna a guardare il ragazzo, che le fa un altro cenno. Fa finta di provare a connettersi.
Niente! Non ci riesco, si vede che non funziona.
Mannaggia! Non funziona! Chissà come mai io ed i miei colleghi invece siamo tutti connessi. Mistero misterioso!
Mi spiace, ma quello che consiglio è di comprare di nuovo i biglietti. Fra qualche giorno controlla il tuo conto e se sei stata addebitata due volte, puoi fare uno screenshot, venire qui o mandarlo per email e ti rimborseremo i soldi.
Ho fatto fatica a dire ‘di nuovo’ e non sorridere perché questo trucchetto per non pagare non solo è vecchio quanto il cucco, ma è anche il più stupido in assoluto.
Ovviamente lamentele a raffica. Alla fine mi rompo gli zebedei, non ho più voglia di giocare.
Scusami ma non ho il numero di prenotazione, non ho il codice QR, i posti che dici di aver prenotato sono stati presi da un’altra coppia che è già in sala, non riesco a trovare i biglietti neanche facendo una ricerca con il tuo nome. Si vede che il sito ha avuto problemi e il tuo acquisto non è stato processato.
Ma quanto riesco ad essere professionale con certa gente? Ma quando mi danno l’Oscar come miglior attrice?
Smettono, a questo punto, di provarci e pagano.
No, non sono mai tornati né hanno mai mandato un’email per il ‘doppio addebito’.

Chissà come mai…