Sorrido.
Le spiego che la pelle ha bisogno di qualche ora per riassestarsi.
La dico con calma, mentre pulisco il lettino:

“L’effetto vero si nota dopo qualche ora.
Se il suo viso ha ricevuto attenzione, lo diranno gli altri.”

Lei sorride senza crederci dicendo “Non penso ci rivedremo, ma grazie del tentativo”
Paga.
Esce facendo la solita story, “esperienza top”, con filtro rosa e tag errato: @Estetic****, invece di noi.

Due giorni dopo torna.

Stessa postura, ma tono completamente diverso.
Nessuna storia in mano.
Solo uno sguardo mezzo indeciso, mezzo in colpa.

“Scusi, posso prenotare lo stesso trattamento dell’altra volta?”
“Certo, le è piaciuto?”
“Non lo so… ma da quando ho postato la foto mi hanno chiesto in 14 dove ero andata. E il brand di skincare mi ha chiesto che prodotti uso.
Quindi… rifacciamo tutto uguale.”

Annuisco.
Sorrido.
La segno in agenda.